mercoledì 19 ottobre 2016

Bando comunitario:"Sottoprogramma MEDIA - Sostegno alla programmazione televisiva di opere audiovisive europee/I^ scadenza" - Europa Creativa.

Finalità:
Scadrà il 24 Novembre 2016 l’Invito a presentare proposte EACEA 23/2016, reso pubblico nell'ambito del Programma Europa creativa - Sotto-programma MEDIA per il Sostegno alla Programmazione Televisiva di Opere Audiovisive europee.
Una delle Priorità dello stesso sarà:
*Aumentare la capacità degli operatori del settore audiovisivo di sviluppare opere audiovisive europee che abbiano le potenzialità per circolare nell'Ue e nel mondo, e agevolare le coproduzioni europee e internazionali, anche con emittenti televisive.
Verrà quindi fornito sostegno per:
-Lo sviluppo di opere audiovisive europee, in particolare film e opere per la televisione quali fiction, documentari, film di animazione e per bambini, nonché opere interattive quali videogiochi e multimediali con maggiori potenzialità di circolazione transfrontaliera;
-Attività volte a sostenere le Società di produzione audiovisiva europee, in particolare quelle indipendenti, al fine di facilitare le coproduzioni europee e internazionali di opere audiovisive comprese quelle per la televisione.
Le azioni ammissibili saranno inerenti a:
-Filmati (edizione unica o a puntate), della durata complessiva di almeno 90 minuti creati essenzialmente per la televisione…saranno ammessi seguiti o seconde e terze stagioni di serie di filmati;
-Animazioni (edizione unica o a puntate), della durata complessiva di almeno 24 minuti creati essenzialmente per la televisione…non saranno ammessi seguiti o seconde e terze stagioni di serie di animazioni;
-Documentari creativi (edizione unica o a puntate), della durata complessiva di almeno 50 minuti creati essenzialmente per la televisione…non saranno ammessi seguiti o seconde e terze stagioni di serie di documentari.
L’opera dovrà essere realizzata con la partecipazione significativa di professionisti che abbiano nazionalità e/o residenza in uno dei Paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 12,5 milioni di Euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento