giovedì 20 ottobre 2016

Bando comunitario:"Sottoprogramma MEDIA - Sostegno alla programmazione televisiva di opere audiovisive europee/II^ scadenza" - Europa Creativa.

Finalità:
Scadrà il 25 Maggio 2017 (II^ scadenza), l’Invito a presentare proposte EACEA 23/2016 reso pubblico nell'ambito del Programma ‘Europa Creativa’ – Sottoprogramma MEDIA per il Sostegno alla programmazione televisiva di opere audiovisive europee.
Una delle priorità dello stesso sarà:
*Aumentare la capacità degli operatori del settore audiovisivo di sviluppare opere audiovisive europee che abbiano le potenzialità per circolare nell'Ue e nel mondo e agevolare le co-produzioni europee e internazionali, anche con emittenti televisive.
Verrà fornito sostegno per:
-Lo sviluppo di opere audiovisive europee, in particolare film e opere per la televisione quali fiction, documentari, film di animazione e per bambini, nonché opere interattive quali videogiochi e multimediali con maggiori potenzialità di circolazione transfrontaliera;
-Attività volte a sostenere le società di produzione audiovisiva europee, in particolare quelle indipendenti, al fine di facilitare le coproduzioni europee e internazionali di opere audiovisive comprese quelle per la televisione.
Stanziamento
La cifra massima disponibile per il seguente Invito è pari a 12,5 milioni di Euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:

Nessun commento:

Posta un commento