sabato 15 ottobre 2016

Bando nazionale:"SIAE/Sillumina Copia Privata per i Giovani, per la Cultura - Traduzione e Distribuzione all’estero".

Finalità:
Compito del seguente bando è quello di favorire l’internazionalizzazione della produzione culturale e creativa italiana mediante il sostegno a progetti di traduzione in altre lingue e distribuzione all’estero di opere di giovani autori.
Lo stesso inoltre valorizzerà e sosterrà il talento culturale e creativo dei giovani artisti italiani nell’ottica di favorire lo sviluppo e l’affermazione delle ampie capacità creative esistenti nel nostro Paese con riferimento a tutti i settori culturali e creativi, promuovendo, altresì, una più ampia partecipazione e fruizione culturale da parte di tutta la popolazione e in particolare, dei giovani.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti i soggetti pubblici o privati, costituiti in qualsiasi forma giuridica (ad eccezione delle persone fisiche) in possesso di requisiti specifici per ciascun settore.
Saranno finanziati progetti volti alla traduzione in altre lingue e distribuzione all’estero di opere di giovani autori/artisti, mediante l’erogazione di contributi finanziari finalizzati a sostenere tutte le relative attività di traduzione e/o distribuzione.
A pena di esclusione, ciascun soggetto proponente potrà presentare al massimo n. 2 proposte progettuali.
Stanziamento:
Le risorse finanziarie complessive ammonteranno a 631.000,00 Euro. A ciascun progetto potrà essere assegnato un contributo massimo pari a 25.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Novembre 2016.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento