lunedì 17 ottobre 2016

Bando nazionale:"SIAE/Sillumina Copia Privata per i Giovani, per la Cultura - Live e Promozione Internazionale".

Finalità:
Compito del seguente bando nazionale sarà quello di promuovere il sostegno all’esecuzione pubblica di opere di giovani artisti italiani in Italia e all’estero, nonché la promozione delle stesse in ambito internazionale, valorizzando e sostenendo il talento culturale e creativo dei giovani artisti italiani nell’ottica di favorire lo sviluppo e l’affermazione delle ampie capacità creative esistenti nel nostro Paese.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti i soggetti pubblici o privati costituiti in qualsiasi forma giuridica (ad eccezione delle persone fisiche) in possesso di requisiti specifici delineati per ciascun settore.
Saranno sostenute iniziative volte a promuovere l’esecuzione live in ambito nazionale e internazionale e la promozione internazionale di opere/produzioni artistiche realizzate da giovani artisti residenti in Italia, in qualità di autori, artisti, esecutori o interpreti.
Il bando è rivolto ai seguenti settori artistici:
-Arti visive, performative e multimediali;
-Cinema;
-Teatro e Danza;
-Libro e Lettura;
-Musica.
Le idee progettuali dovranno riguardare un unico artista o più artisti (ad es. band, compagnie teatrali). In tal caso almeno l’80% degli artisti coinvolti dovrà avere un’età non superiore ai 35 anni ed essere residente in Italia.
Tutti i progetti proposti dovranno essere corredati da apposite attività di promozione e comunicazione finalizzate a diffondere le attività previste dal progetto. A pena di esclusione ciascun soggetto proponente potrà presentare, nell’ambito del seguente Invito, al massimo n. 2 proposte progettuali.
Stanziamento:
Le risorse finanziarie complessive ammonteranno a 1.262.000,00 Euro.
Per ciò che concerne i settori Musica e Teatro e Danza, a ciascun progetto potrà essere assegnato un contributo massimo pari a 40.000,00.
Per i settori Cinema e Arti visive, performative e multimediali, a ciascun progetto potrà essere assegnato un contributo massimo di 20.000,00 Euro.
Per il settore Libro e Lettura a ciascun progetto potrà essere assegnato un contributo massimo pari a 10.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Novembre 2016.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento