giovedì 12 gennaio 2017

Bando nazionale:"MigrArti/Spettacolo II^ edizione - Anno 2016".

Finalità:
Il seguente bando nazionale ha come scopo quello di promuovere progetti artistici in grado di realizzare un prodotto finale mono o pluridisciplinare, a carattere inedito e con rappresentazione pubblica, che preveda un percorso propedeutico a carattere laboratoriale con la partecipazione e il coinvolgimento di immigrati, in particolare di giovani di seconda generazione, con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale.
Verrà data particolare attenzione a quelle idee progettuali che favoriranno la partecipazione di giovani immigrati in ruoli creativi e di rilievo nell’interpretazione ed esecuzione del lavoro proposto.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti gli organismi professionali dello spettacolo dal vivo, costituiti in qualsiasi forma giuridica, che promuovano iniziative dedicate alla pluralità delle culture presenti oggi in Italia.
*Enti pubblici o privati, costituiti in qualsiasi forma giuridica, che nel caso di enti privati, siano in possesso dei seguenti requisiti minimi, a pena di esclusione:
-Sede legale e operativa in Italia;
-Attività professionale da almeno 3 anni nell’ambito del teatro e/o della danza e/o della musica;
-Atto costitutivo che preveda tra le finalità prevalenti attività di teatro e/o musica e/o danza;
-Rispetto della normativa nazionale e comunitaria vigente in materia di rapporti di lavoro e del Ccnl dei lavoratori del settore.
Stanziamento:
Il costo complessivo del progetto non potrà superare l’importo di 25.000,00 Euro lordi e dovrà prevedere un co-finanziamento del soggetto proponente pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto.
Il MiBact–Dgs concederà un contributo a copertura del deficit, che non potrà essere superiore all’80% del costo complessivo del progetto.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 12 Gennaio 2016.
Tratto da:
Link:

Nessun commento:

Posta un commento