venerdì 3 febbraio 2017

Avviso pubblico:"Al via un corso di formazione per Operatori dei Progetti S.P.R.A.R. e dei C.A.S.".

Finalità:
Sono fissati per il 9 ed il 16 Febbraio 2017, presso la sede della Cittadella Regionale, due giornate formative dal titolo ‘L’identificazione e la tutela delle vittime di tratta tra i richiedenti asilo…necessità di un approccio integrato tra i diversi sistemi di protezione’, destinate agli Operatori dei Progetti S.P.R.A.R. (Servizio di Protezione per i Richiedenti Asilo ed i Rifugiati) e dei  C.A.S. (Centri di Accoglienza Straordinaria).
L’iniziativa si colloca nell’ambito del Progetto sulla lotta alla tratta di esseri umani a titolarità regionale IN.C.I.P.IT, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità ed avrà come obiettivo quello di creare uno stretto rapporto di collaborazione con il sistema di accoglienza dei rifugiati, divenuto purtroppo uno dei canali utilizzati dai mercanti di esseri umani per introdurre sul territorio le vittime a scopo di sfruttamento sessuale.
Per tale motivo l’iniziativa sarà condivisa con il Servizio Centrale dello SPRAR e con i Coordinamenti Provinciali dei Progetti della Calabria.
Per la partecipazione alle giornate formative sarà necessario registrarsi secondo le modalità riportate nel programma.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento