venerdì 10 febbraio 2017

Bando comunitario:"Sostegno alle piattaforme europee" - Europa Creativa/Sottoprogramma Cultura.

Finalità:
Scadrà il 6 Aprile 2017 il termine ultimo per poter inoltrare proposte inerenti al ‘Sostegno alle piattaforme europee’, reso pubblico nell'ambito del Programma Europa Creativa - Sottoprogramma Cultura EACEA 06/2017.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le piattaforme formate da un Ente di Coordinamento e da almeno 10 Organizzazioni aderenti (membri) attive nei settori culturali e creativi quali definiti nell’Articolo 2 del Regolamento e legalmente costituite in uno dei Paesi partecipanti al Sotto-programma Cultura. L’Ente di Coordinamento dovrà essere in grado di dimostrare di esistere come persona giuridica da almeno due anni alla data del termine per la presentazione delle domande.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il 2017, è pari a 5,5 milioni di Euro. Il contributo finanziario dell’Unione europea, per le singole domande, non potrà superare 500.000,00 Euro, o l’80% dei costi totali ammissibili, se inferiori a tale importo massimo.
Il sostegno finanziario ai membri delle piattaforme non potrà superare 60.000,00 Euro per l’Organizzazione aderente (membro) e dovrà essere collegato alle attività ammissibili del membro nell’ambito della piattaforma, quali definite nell’Invito a presentare proposte.
Tratto da:
Link: