giovedì 9 febbraio 2017

Premio Valeria Solesin:”Attive borse di studio e di stage per Lauree Magistrali”.

Finalità:
Le seguenti borse di studio sono promosse dal ‘Forum Della Meritocrazia’ e ‘Allianz Global Assistance’, che insieme ad altre Organizzazioni sostenitrici, ovvero Gruppo Cimbali, MM, Sanofi, illy, EY, 30% Club e il sostegno della Famiglia Solesin annunciano il Premio Valeria Solesin.
Lo stesso avrà un valore complessivo pari a 41.400,00 Euro, suddiviso in premi in denaro e offerte di stage. Il premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, Ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi, tragicamente scomparsa il 13 Novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan.
Il concorso sarà quindi inspirato sia agli studi di Valeria, che approfondiscono il tema del doppio ruolo delle donne, divise tra famiglia e lavoro, che ad altre ricerche contemporanee che evidenziano gli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende, ovvero dall’aumento dei profitti, al ringiovanimento demografico dei board, e alle opportunità indotte di lavoro con conseguente incremento dei consumi.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le tesi di ricerca che affrontino l’analisi del mercato del lavoro in un’ottica di genere, da una prospettiva statistico-demografica, socio-economica, socio-politica o giuridica. Il titolo dovrà essere  stato conseguito entro il 31/07/2017 in uno dei seguenti ambiti disciplinari:
*Giurisprudenza;
*Scienze Politiche;
*Economia;
*Sociologia;
*Demografia e Statistica.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Luglio 2017. Non verranno accettate le tesi discusse prima dell’1 Gennaio 2015.
Tratto da:
Link:

Nessun commento:

Posta un commento