martedì 28 aprile 2015

Attivi 851 posti in Guardia Costiera.
Finalità:
Per l’anno 2015 è attivo il reclutamento di 851 giovani da impiegare nella VII^ edizione dei campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.
Requisiti:
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
-Età compresa tra i 15 ed i 22 anni;
-Frequenza in un istituto scolastico superiore o iscrizione ai primi anni del ciclo universitario.
Saranno previsti n.152 corsi residenziali della durata di 7 giorni, al fine di avvicinare i giovani al mare attraverso la partecipazione alle attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.
Inoltre saranno previste attività di formazione su contenuti teorici e attività pratiche riguardanti lo svolgimento di manovre ed esercitazioni, visite guidate e conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto.
Al termine del corso a seguito di una verifica finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le attività si svolgeranno secondo un calendario predefinito nelle seguenti località:
“Ancona, S. B. Tronto, Taranto, Cagliari, Catania, Genova, La Spezia, Savona, Imperia, Roma, Livorno, Portoferraio, Viareggio, Marina di Carrara, Porto Torres, Trapani, Mazara del Vallo, Reggio Calabria, Crotone, Trieste, Monfalcone, Venezia, Reparto Supporto Nav. Messina”.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 22 Maggio 2015.

Link
http://www.guardiacostiera.it/campogiovani/index.cfm

Nessun commento:

Posta un commento