giovedì 28 gennaio 2016

Al via il concorso:”Ti racconto in corto”.

Finalità/Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti i giovani autori, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che intendano raccontare attraverso la settima arte le problematiche sociali e culturali connesse al presente.
Saranno previste 2 sezioni:
-Sezione Sociale:”Rivolta al tema dell’inclusione e inerente gli argomenti della disoccupazione, la disuguaglianza, l’esclusione sociale, la discriminazione, la povertà e l’emarginazione…bisognerà descrivere come si vive alla periferia dei diritti”;
-Sezione Arte”Incentrata su due categorie dedicate a importanti artisti della storia della letteratura e del cinema, ovvero 'Diario degli errori' e 'EnFantizzando'”.
I corti potranno appartenere ad ogni genere:”Thriller, commedia, drammatico, documentario etc”. Saranno ammessi al concorso i cortometraggi inediti della durata massima di 30 minuti e sarà possibile partecipare con una sola opera e in una sola sezione.
Mese dell'evento:
Marzo 2016.
Premi:
Verranno premiate 3 opere vincitrici, una per la sezione sociale e due per la sezione arte, a ciascuna delle quali sarà assegnato un premio in denaro pari a 2.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 30 Marzo 2016.
Link:

Nessun commento:

Posta un commento