domenica 28 febbraio 2016

Bando nazionale:”Attivi i nuovi contributi, della Fondazione Rita Levi Montalcini, per la formazione e l’istruzione di bambini e donne del Continente africano”.

Finalità:
Sono attivi i nuovi contributi, della Fondazione Rita Levi Montalcini, per la formazione e l’istruzione di bambini e donne del Continente africano.
Priorità e campi di Intervento:
*L’istruzione fa la differenza
Scuole, corsi di inglese, informatica, alfabetizzazione primaria e secondaria, programmi di recupero abbandono e re-inserimento scolastico, corsi di laurea e dottorati.
Ciascun intervento della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus inizia dal diritto all’istruzione e all’educazione, per assicurare alle donne africane e alle loro Comunità un presente e un futuro migliore.
*Educare e promuovere la salute
Supporto a progetti di sensibilizzazione a rischi dell’HIV, corsi di formazione per infermieri e medici, iniziative volte a garantire il diritto di ogni donna di portare a termine, in modo sicuro, la gravidanza con personale medico qualificato.
Inoltre l’impegno della Fondazione è rivolto costantemente alla ricerca di strumenti e azioni in grado di promuovere la formazione attraverso l’informazione e la prevenzione.
*Incoraggiare le potenzialità
Stimolare le attività produttive e la realizzazione delle persone, tramite la formazione professionale e la messa a punto di programmi di microcredito, capaci di garantire l’emancipazione del ruolo della donna e lo sviluppo delle sue piene potenzialità.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Marzo 2016.
Tratto da:
Link: