domenica 23 aprile 2017

Attive borse di studio per studenti, artisti e ricercatori – Slovacchia.

Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla Repubblica Slovacca che ha reso attiva l’opportunità di usufruire dell’NSP - National Scholarship Programme, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, la Scienza, la Ricerca e lo Sport.
Tale Programma, che durerà dai 3 ai 10 mesi, sosterrà lo studio, la ricerca, l’insegnamento e la mobilità artistica degli studenti stranieri, dottorandi, professori universitari, ricercatori ed artisti.
Requisiti:
Potranno parteciparvi:
-Soggetti che studino fuori dal territorio della Slovacchia:”Studenti di master e studenti che saranno accettati da un’Università pubblica o privata della Slovacchia per un Erasmus con lo scopo di studiare in Slovacchia”;
-Dottorandi che abbiano una laurea o un trading scientifico ottenuto fuori dalla Slovacchia e debbano essere accettati da un’Università pubblica o privata o un istituto di ricerca in Slovacchi.
La borsa di studio coprirà il costo della vita dei candidati internazionali (vitto, alloggio, etc), il candidato potrà chiedere assistenza riguardo le formalità legali legate all’ingresso e al soggiorno nel territorio Slovacco.
L’ammontare mensile della borsa di studio dipenderà dalla professione-grado di studio del richiedente.
Scadenze:
*30 Aprile 2017 fino alle 16:00:”Per i soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel prossimo Anno Accademico”;
*31 Ottobre fino alle 16:00:”Per soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel semestre estivo dell’Anno Accademico corrente”.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento