sabato 24 giugno 2017

Bando comunitario:"Progetto pilota di estensione geografica del programma" - Erasmus per giovani imprenditori.

Finalità:
Scadrà il 30 Agosto 2017 l’Invito a presentare proposte per un progetto pilota di estensione geografica del programma ‘Erasmus per Giovani Imprenditori’ (EYE), con lo scopo di accrescere ulteriormente lo scambio di esperienze imprenditoriali extra-europee.
La Commissione europea, attraverso lo stesso, desidera:
-Far accrescere lo scambio di informazioni e di esperienze fra imprenditori su ostacoli e sfide per le nuove imprese e per il loro sviluppo;
-Incrementare lo scambio di cultura imprenditoriale fra Europa e resto del mondo; 
-Fornire esperienza sul campo ai Nuovi Imprenditori in PMI non europee da parte di Imprenditori Ospiti, per facilitare la creazione di start-up di successo e lo sviluppo di nuove idee di business; 
-Facilitare l’accesso ai mercati e l’identificazione di potenziali partner.
Verrà selezionate un’Organizzazione o un Consorzio sulla base di un progetto di reclutamento di imprenditori ospiti negli Stati Uniti, Israele, Singapore, Taiwan e Corea del Sud per scambio di 1-3 mesi per almeno 120 imprenditori europei. La durata massima dei progetti dovrà essere di 24 mesi.
Stanziamento/Finanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 750.000,00 Euro. Il contributo potrà coprire fino al 90% dei costi ammissibili. 
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento