giovedì 21 giugno 2018

Attive 20 borse di studio per il corso ‘EuroMediterraneo’ di giornalismo ambientale con successivo stage.

Finalità:
In occasione della II^ Edizione del ‘Corso EuroMediterraneo’ di giornalismo ambientale Laura Conti, che si terrà dal 17 Settembre al 26 Ottobre 2018 a Matera, sono state rese attive 20 borse di studio, a copertura totale, per 20 giovani italiani e stranieri, provenienti da Paesi appartenenti all’area del Mediterraneo, interessati alla frequentazione del corso.
L’iter prevederà la frequentazione di una serie di laboratori e workshop di stampo giornalistico applicato al mondo sociale e naturale. Le borse copriranno inoltre eventuali degustazioni e visite guidate nel territorio della Basilicata.
La durata sarà di sei settimane e prevederà ben 220 ore di lezione, tra teoria e pratica.
Beneficiari:
*Giornalisti professionisti e pubblicisti con possibilità di ottenere i crediti formativi richiesti dall’Ordine dei Giornalisti;
*Laureati o diplomati interessati a conoscenze di base e tecniche dell’informazione ambientale e della comunicazione sociale.
Stage:
Oltre a lezioni ed incontri con giornalisti specializzati e docenti universitari, sarà possibile proseguire la formazione tramite stage presso uffici stampa e testate giornalistiche.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 29 Giugno 2018.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento