lunedì 3 dicembre 2018

Al via un bando di mobilità internazionale Ue per gli studenti universitari del Veneto.


Finalità:
Il seguente bando, promosso dalla Regione Veneto, avrà come fine quello di avvicinare gli studenti universitari al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e far conoscere le sue opportunità. Lo scopo di questa iniziativa, “Il PSR per i giovani”, è quello di informare le nuove generazioni sulle opportunità offerte dal Programma e sul ruolo svolto dall’Unione europea e dalla Regione nel perseguire uno sviluppo rurale equilibrato e sostenibile.
Lo stesso prevederà l’assegnazione di un contributo finanziario per la mobilità internazionale europea che consisterà in un soggiorno all’estero per la realizzazione di una tesi di laurea o svolgimento di un tirocinio per progetto di tesi, che presenti elementi di coerenza e funzionalità con gli obiettivi perseguiti dal PSR Veneto 2014-2020.
Requisiti:
Potranno parteciparvi gli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Padova – Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dell’Università IUAV di Venezia o dell’Università degli Studi di Verona.
Condizioni economiche:
L’iniziativa consisterà in quattro contributi economici (uno per ogni Università) fino a 1.500,00 Euro, per rimborso delle spese sostenute e documentate.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 Dicembre 2018, entro e non oltre le 23:00.
Tratto da:
Link:

Nessun commento:

Posta un commento