martedì 25 agosto 2015

Attivi i nuovi stage retribuiti, di 5 mesi, al Comitato Economico e Sociale a Bruxelles.

Finalità:
Il Comitato Economico e Sociale è un ente che opera nel settore della consulenza per offrire ai partner economici e sociali dell’Europa la possibilità di esprimere formalmente la loro opinione sulle politiche dell’Unione Europea. Lo stesso organizza tirocini di lunga retribuiti (cinque mesi) e breve durata non retribuiti (da uno a tre mesi).
Tirocini di lunga durata:
Tutti i candidati dovranno essere in possesso di un diploma di laurea ed avere approfondito la conoscenza di uno dei settori di attività dell’ESC durante il loro corso di studi o in qualsiasi altro modo:”Tesi di laurea, ricerca, altri periodi di formazione europea,etc”.
I soggetti selezionati non dovranno aver compiuto trent’anni prima dell’inizio del periodo di tirocinio.
Requisiti linguistici:
Bisognerà essere in possesso della conoscenza approfondita di una lingua comunitaria e della conoscenza sufficiente di un’altra lingua della Comunità europea.
Periodo di riferimento:
Dal 16 Febbraio al 15 Luglio (periodo primaverile di formazione) per 5 mesi.
Retribuzione:
I tirocinanti inoccupati riceveranno un sussidio.
Nb:”Gli stagisti già retribuiti non riceveranno alcun contributo finanziario, a meno che la cifra percepita non sia inferiore al sussidio di mantenimento…in tal caso potranno ricevere la cifra necessaria per raggiungere il livello del sussidio di mantenimento”.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 30 Settembre, entro e non oltre le 12:00.
Link:

Nessun commento:

Posta un commento