martedì 25 agosto 2015

Attivo il premio:”Smartup Optima 2015”,per giovani artisti.

Finalità:
Il seguente contest è stato reso attivo da Optima Italia S.p.A, la quale per il 2015 ha bandito la II^ edizione del Premio Smartup Optima intitolato:“Tutto in uno”, con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea e sostenere artisti under 40.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti gli artisti, italiani e stranieri, che non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età alla scadenza del bando.
Saranno ammesse opere realizzate con i seguenti linguaggi visivi:”Pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance, senza limiti di tecniche”.
I video dovranno avere una durata massima di 10 minuti.
La partecipazione al Premio è gratuita.
Premi:
-5.000 Euro da intendersi come premio/acquisto:”L’opera verrà acquisita da Optima Italia ed entrerà a far parte della collezione aziendale”;
-Residenza presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, in partership con l’Istituzione del Comune di Venezia. Durante la residenza di 15 giorni l’artista vincitore avrà a disposizione uno studio per la realizzazione di progetti inediti;
-Visibilità dell’opera e dell’artista assegnata attraverso una votazione popolare sul sito web del concorso.
Sarà infine prevista la realizzazione di una mostra con le opere dei primi venti artisti selezionati che si terrà presso la sede di Optima Italia S.p.A. a Napoli.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 12 Ottobre 2015.
Link:

  

Nessun commento:

Posta un commento