mercoledì 30 dicembre 2015

Bando nazionale:”Contributi per convegni e pubblicazioni di rilevante interesse culturale – 2016”.

Finalità:
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Biblioteche e gli Istituti Culturali, ha reso attivo un bando nazionale inerente all’erogazione di contributi per convegni e pubblicazioni di rilevante interesse culturale – 2016.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le Associazioni, le Fondazioni ed altri Organismi senza fini di lucro, costituiti con atto pubblico ed operanti sul territorio nazionale.
Saranno finanziati esclusivamente i convegni propriamente detti e quindi rimarranno esclusi i corsi di formazione, le iniziative attinenti unicamente alla vita dell'ente proponente o concernenti temi di scarsa rilevanza culturale e la presentazione di volumi, manifestazioni di semplice valenza informativo/divulgativa o celebrativa, premi.
Saranno inoltre sostenute le pubblicazioni inedite di particolare rilevanza scientifica, tali da costituire un importante contributo ai fini della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Non verranno prese in considerazione le opere di divulgazione, i cataloghi di mostre, gli atti di convegno, le opere di carattere enciclopedico o non propriamente di natura scientifica.
Stanziamento:
L’ammontare del contributo non potrà superare il 50% delle spese previste.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Gennaio 2016.
Link: