martedì 29 dicembre 2015

Bando nazionale:"MigrArtiFus" - in ambito dello spettacolo.

Finalità:
Scopo di MigrArti è quello di creare le condizioni e le opportunità per far conoscere al meglio le culture di provenienza dei nuovi italiani con un'attenzione particolare alle seconde generazioni, autentico ponte tra i loro genitori ed il futuro che in questo Paese li attende. Lo stesso vuole inoltre essere "rassegne di cinema, letture teatrali, arti visive, musica e tutto ciò che può far conoscere meglio l’altro, le sue tradizioni, le sue origini, i suoi percorsi, i suoi viaggi".
I progetti presentati dovranno contenere una specifica proposta mirata al coinvolgimento del pubblico con particolare richiamo alle nuove generazioni e alla comunità di immigrati sul territorio di riferimento.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti gli enti pubblici o privati, costituiti in qualsiasi forma giuridica che, nel caso di enti privati, siano in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti minimi:
-Attività professionale da almeno 3 anni nell’ambito del teatro e/o della danza e/o della musica;
-Atto costitutivo che preveda tra le finalità prevalenti attività di teatro e/o musica e/o danza;
-Sede legale e operativa in Italia;
-Rispetto della normativa nazionale e comunitaria vigente in materia di rapporti di lavoro e del Ccnl dei lavoratori del settore.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Avviso, è pari a 400.000,00 Euro. Il costo complessivo del progetto non potrà superare l’importo di 25.000,00 Euro lordi (venticinquemila/00) e dovrà prevedere un co-finanziamento del soggetto proponente pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto.
Il MiBact–Dgs concederà un contributo a copertura del deficit, che non potrà essere superiore all’80% del costo complessivo del progetto.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Gennaio 2016.
Link:



     

Nessun commento:

Posta un commento