5 Marzo 2016:"Al via l’Open Data Day…un percorso alla scoperta della trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni…le Scuole della Locride i dati aperti” - Aula Magna,Liceo Scientifico - Locri.
Il
5 Marzo 2016, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Zaleuco di
Locri – Rc, a partire dalle 09.30, si svolgerà l’Open Data Day…un
percorso alla scoperta della trasparenza delle Pubbliche
Amministrazioni…le Scuole della Locride i dati aperti.
La
manifestazione, pensata per e con gli Istituti Scolastici della Locride
attivi nel percorso di ‘A Scuola di Opencoesione’, prevederà il
collegamento in diretta Skype con la sede del Consiglio Regionale di
Reggio Calabria dove sarà in corso l’Open Data Day regionale e la
presenza in aula di diversi esperti del settore ed esponenti della Pa
che svilupperanno il ruolo e la tipologia di contributo che gli Open
Data permettono di raggiungere alla Pubblica Amministrazione ed alle
Istituzioni Pubbliche.
Programma dei lavori:
09.30:”Saluti Dirigente scolastico - Prof Giuseppe Fazzolari”;
09.40:”Saluti autorità ed Istituzioni”;
09.50:”Introduzione
lavori EdicCalabria&Europa - Presentazione delle attività in corso
del Progetto a ‘Scuola di Opencoesione 2015/2016’ - Alessandra Tuzza –
Direttore EdicCalabria&Europa Gioiosa Ionica”;
10.10:”Giuseppe Varacalli – Componente Comitato delle Regioni Europeo…
Come
funziona l'Europa? Quali opportunità rappresenta l'Unione europea per
la mia terra? Come può contribuire a riscattarla? Che vantaggi concreti
mi dà la cittadinanza europea, accanto a quella italiana?”;
10.40:”Carmelo Sellaro – Amministratore di Coim Idea - Il percorso di formazione alla trasparenza nella Pa Locale”;
11.15:”Domenico
Ursino – Professore delegato all’Informatica Università Mediterranea
Reggio Calabria - Open data e comunicazione”;
11.50:”La voce agli studenti protagonisti del percorso di Open Coesione #15/16”;
12.30:”Chiusura lavori (si prevede la partecipazione di un data Journalist)”.
Coordinerà i lavori il team dell'EdicCalabria&Europa di Gioiosa Ionica.
Link:
Nessun commento:
Posta un commento