giovedì 25 agosto 2016

Bando comunitario:"Obiettivo Specifico 1 - Potenziamento della capacità ricettiva del sistema di seconda accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati” - Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020.

Finalità:
Scadrà il 6 Settembre 2016 l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014/2020 - Obiettivo Specifico 1 - Obiettivo nazionale 1 - Lett. e) - “Potenziamento della capacità ricettiva del sistema di seconda accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)”.
Compito dello stesso sarà quello di potenziare l’attuale rete SPRAR per MSNA, con ulteriori posti per garantire ai minori stranieri accolti nelle strutture di prima accoglienza l'avvio graduale verso l'autonomia e l'inclusione nel tessuto sociale del territorio, con particolare attenzione anche alla presa in carico di MSNA portatori di particolari fragilità.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 110.953.800,00 di Euro a valere sul FAMI - Obiettivo Specifico 1, Obiettivo Nazionale 1.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento