domenica 16 ottobre 2016

Attivo il premio ‘Giorgio Gaber’ per produzioni artistiche negli ambiti cinema e teatro.

Finalità:
Il Programma “Obiettivo nuove generazioni” nasce con lo scopo di promuovere e sostenere, anche economicamente, i progetti educativi diretti ai giovani che utilizzino il mezzo artistico per favorire la partecipazione, l’ascolto, l’incontro e il confronto.
Il tema di questa VIII^ edizione sarà libero, tuttavia sono consigliati temi educativi e sociali.
La rassegna si dividerà in due settori:
*Teatro e cinema:”I partecipanti potranno scrivere uno, o più spettacoli teatrali e/o cortometraggi cinematografici di durata prestabilita”.
Requisiti:
Potranno parteciparvi:
-Gli Istituti d’Istruzione di ogni ordine e grado di tutto il territorio italiano, ad eccezione della Scuola dell’Infanzia;
-Gli Istituti d’Istruzione di ogni ordine e grado di tutto il territorio europeo, ad eccezione delle Scuole di Primo Grado (Elementari) e di quelle dell’Infanzia;
-Tutti quei Soggetti Culturali (Associazioni, Compagnie, etc.) italiani ed europei dal cui statuto sia rilevabile l’assenza della finalità di lucro.
Quando:
Dal 2 al 16 Maggio 2017.
Premi:
Il montepremi di questa edizione sarà pari a 13.000,00 Euro e verrà distribuito tra i soggetti vincitori come sostegno economico per attività didattiche (nel caso di Istituti di Istruzione), o saltuarie (nel caso di Organismi Culturali).
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 14 Gennaio 2017.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento