martedì 28 febbraio 2017

Bando nazionale per la candidatura di micro-progetti:"Progetto Ladder".

Finalità:
Attraverso il seguente bando nazionale verrà sostenuto lo sviluppo di azioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dello sviluppo e a promuovere l’educazione allo sviluppo nell’Ue, mobilitando al contempo un maggiore sostegno per le azioni di contrasto alla povertà e promozione di relazioni più eque tra paesi sviluppati e paesi in via di sviluppo.
Tutti i micro-progetti dovranno riguardare la promozione di attività di sensibilizzazione e dell’educazione allo sviluppo a livello locale finalizzate ad aumentare la consapevolezza pubblica sulle problematiche dello sviluppo e promuovere la crescita educativa.
Le idee progettuali dovranno avere una durata massima di 5 mesi, a partire dal mese di Aprile 2017 e concludersi necessariamente entro il 15 Settembre 2017. Le azioni dovranno essere realizzate in Italia.
Beneficiari:
Potranno aderirvi Associazione non governative, Organizzazioni della società civile, autorità locali (o alle loro Associazioni), con sede in uno degli Stati Membri dell’Unione europea.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 12.000,00 Euro. Il contributo per ogni micro-progetto potrà coprire fino al 75% del totale dei costi ammissibili dello stesso, per un valore compreso fra 2.000,00 e 6.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 7 Marzo 2017.
Tratto da:
Link:

Nessun commento:

Posta un commento