sabato 25 marzo 2017

Avviso Pubblico:"Bando per classi digitali e sistemi innovativi di apprendimento".

Finalità:
La Regione Calabria ha approvato, con Decreto n. 3148 del 23.03.2017, la versione definitiva del bando rivolto a tutti gli Istituti scolastici Statali situati in Calabria, finalizzato all’acquisizione di nuovi metodi didattici, laboratori e dotazioni tecnologiche.
Beneficiari:
Le Scuole Statali (presenti nel territorio di riferimento), di ogni ordine e grado, potranno quindi inoltrare le istanze di partecipazione sulla piattaforma informatica appositamente predisposta all’interno della Pagina dedicata al bando nel portale ‘CalabriaEuropa’ e sarà possibile presentare l’istanza di candidatura nella stessa (piattaforma informatica) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Invito sul BURC.
I contributi verranno concessi per:
-Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave;
-Piattaforme web e strumenti di apprendimento on-line a supporto della didattica nei percorsi di istruzione e di formazione professionale.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, ammonterà a quasi 9 milioni di Euro, afferenti all’Asse 11 ‘Istruzione e Formazione’ del Por Calabria 2014-2020.
Finanziamento:
Il contributo erogabile sarà pari al 100% delle spese sostenute dagli Istituti scolastici, fino ad un massimo di 60.000,00 Euro. 
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento