giovedì 2 marzo 2017

Bando comunitario:"Invito a presentare proposte per l'integrazione dei rifugiati, dei richiedenti asilo e delle loro famiglie nel mercato del lavoro" - Programma Easi.

Finalità:
Scadrà il 30 Marzo 2017 l’Invito a presentare proposte per l'integrazione dei rifugiati, dei richiedenti Asilo e delle loro famiglie nel mercato del lavoro, reso pubblico nell’ambito del Programma Europeo per l’Occupazione e l’Innovazione Sociale – EaSI.
Attraverso lo stesso saranno finanziati progetti transnazionali volti a testare e implementare politiche e meccanismi innovativi per garantire una rapida integrazione dei target individuati.
Le idee progettuali potranno anche replicare iniziative di successo avviate in altri Paesi. Le misure previste dovranno riguardare l’integrazione nel mercato del lavoro esclusivamente di rifugiati, richiedenti asilo e loro famiglie, con particolare attenzione all'’integrazione delle donne migranti.
L’Invito mirerà a:
-Sviluppare modelli di partenariato multi-livello sostenibili che favoriscano l’integrazione dei suddetti target;
-Promuovere lo sviluppo e la sperimentazione di meccanismi innovativi ed efficaci per l’integrazione rapida nel mercato lavorativo;
-Incoraggiare lo scambio di conoscenza ed esperienza tra diversi Stati membri riguardo a meccanismi già esistenti di rapido inserimento lavorativo dei destinatari e in particolare delle donne migranti.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento