mercoledì 19 aprile 2017

Attivo il bando Illuminazione Pubblica.

Finalità:
La Regione Calabria ha stanziato 35 milioni di Euro per aiutare gli Enti Locali a ridurre i consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica.
L’Avviso, in attuazione dell’Asse 4 (Efficienza energetica) del POR Calabria 2014-2020, permetterà quindi alle Amministrazioni comunali di finanziare interventi che riguardino:
-Il risparmio energetico, ad esempio con la sostituzione di apparecchi con nuovi a maggiore efficienza, l'installazione di regolatori di flusso e di stabilizzatori di tensione;
-L’adeguamento tecnologico, ad esempio attraverso il telecontrollo, la telegestione e l’automazione;
-L’evoluzione tecnologica per l'erogazione di servizi ‘orientati alle smart cities’ (ad esempio il controllo traffico, il meteo, il monitoraggio dell’inquinamento e dei parcheggi).
Stanziamento:
La dotazione finanziaria complessiva sarà pari, come detto, a 35 milioni di Euro e si articolerà in due Linee di Intervento che si differenziano sulla base del modello organizzativo e gestionale prescelto dal Comune.
Scadenza:
Il periodo per la presentazione delle istanze è fissato in 180 giorni per la Prima Linea di intervento e in 60 giorni per la Seconda Linea. Per entrambe le Linee il termine iniziale per la presentazione delle istanze di contributo verrà stabilito con successivo Decreto.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento