martedì 23 maggio 2017

Bando comunitario:"VP/2017/003 - Distacco dei lavoratori…migliorare la cooperazione amministrativa e l’accesso all'informazione" - Programma Easi.

Finalità:
Scadrà il 9 Giugno 2017 l’Invito a presentare proposte VP/2017/003 relativo al distacco dei lavoratori per migliorare la cooperazione amministrativa e l’accesso all’informazione, reso pubblico nell’ambito dell'Asse Progress del Programma per l’Occupazione e Innovazione Sociale EaSI.
Attraverso lo stesso verranno sostenute iniziative per migliorare l’applicazione e attuazione della Direttiva 96/71/CE, con l’obiettivo di:
-Accrescere la fiducia reciproca tra gli stakeholder;
-Migliorare ulteriormente la cooperazione amministrativa tra gli organismi nazionali competenti e le parti sociali coinvolti nel monitoraggio e nella corretta applicazione delle due Direttive citate;
-Migliorare gli elementi di prova, di natura sia qualitativa che quantitativa, e la valutazione delle informazioni e dei dati riguardanti le varie dimensioni del distacco dei lavoratori.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi persone giuridiche legalmente costituite quali autorità pubbliche, Organizzazioni delle parti sociali, Organizzazioni no-profit, istituti e Centri di Ricerca, Università, Organizzazioni della società civile e Organizzazioni internazionali.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 2.700.000,00 Euro. Per ciascun progetto il co-finanziamento dell’Unione europea coprirà fino all’80% dei costi totali ammissibili. Verranno sostenuti 6-8 progetti.
Tratto da:
Link:

  

Nessun commento:

Posta un commento