giovedì 15 giugno 2017

Bando nazionale:"Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità/Avviso 2017 per la promozione delle pari opportunità nel campo dell’impresa privata, dell’arte, della cultura e dello sport...".

Finalità:
Il seguente bando nazionale è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità – ‘Avviso 2017 per la promozione delle pari opportunità nel campo dell’impresa privata, dell’arte, della cultura e dello sport a favore delle persone con disabilità’.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le Organizzazioni di volontariato, le Cooperative, gli enti di promozione sociale, gli enti ecclesiastici, le Fondazioni, gli enti morali e le associazioni culturali la cui ordinaria attività e le cui finalità istituzionali non siano incompatibili con le finalità del presente bando, Università, enti di ricerca, Scuole, le imprese nel settore dei servizi sociali, assistenziali e/o sanitari, gli operatori economici di altri settori.
Scopo del seguente Avviso sarà quindi la promozione ed il sostegno di interventi finalizzati alla affermazione delle pari opportunità per le persone con disabilità nel campo dell’impresa, dell'arte, della cultura e dello sport attraverso le seguenti linee di azione:
*Linea 1:”Interventi finalizzati alla affermazione delle pari opportunità per le persone con disabilità nel lavoro e nell'impresa, prioritariamente a carattere sociale, e/o start up innovative (a titolo esemplificativo e non esaustivo:”Nelle imprese anche no profit, nelle cooperative sociali, nelle università, nelle Scuole e nelle Istituzioni di promozione della cultura)”;
*Linea 2:”Interventi finalizzati alla affermazione delle pari opportunità per le persone con disabilità nel campo dell'arte e della cultura (a titolo esemplificativo e non esaustivo:”Nelle discipline musicali, della danza, della letteratura, della cultura, del teatro, del cinema, della pittura, della scultura”)”;
*Linea 3:”Interventi finalizzati alla affermazione delle pari opportunità per le persone con disabilità nel campo dello sport (a titolo esemplificativo e non esaustivo:”Nelle discipline di cura e sviluppo delle risorse psico - fisiche, nelle discipline agonistiche a squadra o individuali”)”.
Stanziamento:
Le risorse programmate per la realizzazione delle attività oggetto del presente Avviso saranno pari a 3.000.000,00, di Euro cui 1.000.000,00 per ciascuna delle 3 linee di Azione. Il contributo del Dipartimento per le Pari opportunità potrà al massimo essere pari all’80% del costo totale previsto per la realizzazione della proposta progettuale presentata.
Il proponente, pertanto, dovrà garantire un co-finanziamento almeno pari al 20% del costo totale. Il contributo massimo richiedibile, per ciascun progetto, non potrà superare l'importo di 250.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 14 Luglio 2017.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento