venerdì 28 luglio 2017

Avviso pubblico-Preinformazione:"Attivo bando sul potenziamento delle strutture socio-educative e assistenziali".

Finalità:
Attraverso il seguente bando la Regione Calabria ha stanzierà circa 9,3 milioni di Euro per sostenere gli investimenti del privato sociale e del settore no profit destinati all’ampliamento, o all’attivazione dei servizi di cura agli anziani non autosufficienti e a soggetti adulti con limitazioni nell’autonomia.
Beneficiari:
Potranno inoltrare richiesta:
-I soggetti privati titolari delle autorizzazioni previste dalla DGR 449 del 16/11/2016;
-I titolari di accreditamento che entro il 30/06/2018 debbano provvedere ad adeguamenti strutturali per mantenere l’autorizzazione e l’accreditamento;
-I soggetti privati che intendano attivare nuovi servizi in zone riconosciute carenti.
Nello specifico i soggetti privati dovranno essere:
*Cooperative sociali;
*Fondazioni senza scopo di lucro;
*Organizzazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale;
*Associazioni ed enti di promozione sociale;
*Enti religiosi e altri soggetti privati non aventi scopo di lucro;
*Imprese sociali, ovvero tutte le organizzazioni private senza scopo di lucro, compresi gli enti di cui al Libro V del Codice Civile che esercitano in via stabile e principale una attività economica per la produzione o lo scambio di beni o servizi di utilità sociale, diretta a realizzare finalità di interesse generale.
Stanziamento/Finanziamento:
Il costo totale ammissibile del progetto presentato a valere sul presente Avviso non dovrà essere superiore a 100.000,00 Euro. Le spese saranno ammissibili dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda di aiuto e le attività previste per il progetto proposto dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell’Atto di Adesione ed Obbligo. L’investimento oggetto dell’agevolazione dovrà essere realizzato e localizzato nel territorio della Regione Calabria.
Gli interventi dovranno essere finalizzati a: recupero e ri-funzionalizzazione di immobili inutilizzati, adeguamento sismico, ampliamento, riqualificazione ed adeguamento agli standard normativi di settore di strutture adibite o da adibire a centri diurni, comunità alloggio o a centri per il “dopo di noi”.
Tratto da:
Link:

  

Nessun commento:

Posta un commento