martedì 29 agosto 2017

Bando nazionale:"MISE/Zona Franca - Sisma Centro Italia".

Finalità/Beneficiari:
Per il seguente bando nazionale potranno usufruire delle agevolazioni le imprese, di qualsiasi dimensione, con riferimento a tutte le tipologie di esenzioni fiscali e contributive previste e i titolari di reddito di lavoro autonomo, con esclusivo riferimento all’esonero dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali, la cui attività si svolga all’interno della zona franca urbana, e il cui fatturato si sia ridotto del 25% in seguito agli eventi sismici.
Interventi:
L’intervento prevederà la concessione di agevolazioni, sotto forma di esenzioni fiscali e contributive, in favore di imprese che svolgano la propria attività, o che abbiano avviato entro il 31 Dicembre 2017 nella ZFU Sisma Centro Italia. Le agevolazioni saranno riconosciute esclusivamente per i periodi di imposta 2017 e 2018.
Finanziamento:
Ciascun soggetto potrà beneficiare delle agevolazioni fino al limite massimo di 200.000,00 Euro ovvero di 100.000,00 Euro nel caso di imprese attive nel settore del trasporto di merci su strada per conto terzi…di 15.000,00 Euro nel caso di soggetti attivi nel settore agricolo.
Nei limiti delle risorse disponibili i soggetti potranno beneficiare delle seguenti agevolazioni fiscali e contributive:
-Esenzione dall’imposta regionale sulle attività produttive;
-Esenzione dall’imposta municipale propria;
-Esenzione dalle imposte sui redditi;
-Esonero dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali sulle retribuzioni da lavoro dipendente.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 6 Novembre 2017.
Tratto da:
Link:

  

Nessun commento:

Posta un commento