lunedì 27 novembre 2017

Attivo concorso EPSO per lavorare nell’Unione europea.

Finalità:
E’ attivo il nuovo concorso ‘EPSO’ per lavorare nell’Unione europea. Lo stesso è finalizzato al reclutamento di Segretari e Commessi, per assunzioni in Belgio e Lussemburgo. I posti disponibili saranno 333.
Requisiti generali:
-Cittadinanza di un Paese membro dell’Unione europea;
-Posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
-Offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
-Godimento dei diritti civili;
-Conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Ue di cui una almeno al livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) e l’altra almeno a quello B2.
Requisiti specifici:
*Studi superiori della durata di almeno un anno, attestati da un diploma, direttamente attinenti alla natura delle funzioni da svolgere;
-Esperienza professionale almeno triennale attinente alla natura delle funzioni da svolgere;
*Formazione professionale di almeno un anno, seguita da un minimo di tre anni di esperienza professionale, entrambe attinenti alla natura delle funzioni da svolgere;
*Studi secondari attestati da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguiti da (solo per il grado SC2), esperienza di almeno quattro anni direttamente attinente alla natura delle funzioni da svolgere, acquisita dopo il conseguimento del titolo di studio e/o dell’esperienza professionale richiesti per accedere al concorso.
Dove:
Belgio e Lussemburgo.
Profili
AST – SC1 e AST – SC2.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 12 Dicembre 2017, entro e non oltre le 12:00.
Tratto da:
Link:

Nessun commento:

Posta un commento