martedì 28 novembre 2017

Nuovamente attivo il Master universitario di II° livello in ‘Comunicazione Istituzionale’, promosso dall'Università Tor Vergata - Roma.

Finalità:
Nell’Anno Accademico 2017/2018 è riattivato, presso Dipartimento di ‘Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società’, in collaborazione con il Dipartimento di Diritto Pubblico dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ed in convenzione con il BAICR Cultura della relazione S.C.A.R.L, il Master universitario di II° livello in ‘Comunicazione Istituzionale’, istituito ai sensi dell’Art. 9 del D.M. 270/2004.
Lo stesso avrà come scopo quello di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione istituzionale. L’operatore che il Master universitario intende perfezionare dovrà essere in grado di svolgere attività di informazione e comunicazione finalizzate a:
-Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l’applicazione;
-Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
-Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell’avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
-Illustrare le attività delle istituzioni statali, regionali e locali ed il loro funzionamento;
-Favorire la conoscenza dei loro atti e delle relative procedure;
-Promuovere l’immagine delle istituzioni pubbliche, conferendo conoscenza e visibilità alle loro attività e ad eventi d’importanza locale, regionale, nazionale e internazionale.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento