domenica 31 dicembre 2017

Bando nazionale:"AIFOS".

Finalità:
Il seguente bando nazionale è promosso dalla Fondazione ‘AiFOS’, che opera sul territorio nazionale e nella sua qualità di realtà filantropica, persegue, attraverso bandi annuali, finalità di sostegno sociale e di sensibilizzazione nel settore della salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, promuove e sostiene la cultura della prevenzione, nei settori dell’istruzione e della formazione, con particolare attenzione allo sviluppo e all’uso di buone prassi.
Le idee progettuali dovranno riguardare:
*Interventi promossi da enti del terzo settore, o da Istituzioni scolastiche, orientati alla promozione della cultura della sicurezza negli ambienti di vita e lavoro, anche tra le comunità giovanili.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le organizzazioni del terzo settore quali:
*Fondazioni, ONLUS, Associazioni di promozione sociale, Associazioni sportive dilettantistiche, Associazioni di volontariato, Cooperative sociali, Associazioni di volontariato di Protezione Civile, Associazioni dei consumatori e degli utenti, società di mutuo soccorso, Organizzazioni non governative (ONG), imprese sociali, Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza, enti di patronato, enti confessionali ed istituzioni scolastiche.
Stanziamento:
La Fondazione sosterrà la realizzazione dei progetti con le risorse messe a disposizione per un importo massimo complessivo di 40.000,00 Euro. L’importo totale del progetto, o di fase del progetto per cui verrà richiesto il finanziamento non dovrà essere inferiore a 1.000,00 Euro e non potrà superare 5.000,00 Euro.
Il contributo erogato dalla Fondazione non potrà superare il 50% dell’importo del progetto medesimo, o di fase dello stesso, fino ad un massimo di 2.500,00 Euro. La parte restante del costo del progetto dovrà essere finanziata con disponibilità proprie dell’Organizzazione richiedente. Nel caso in cui il progetto sia co-finanziato da altre Organizzazioni dovrà essere data comunicazione.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Dicembre 2017.
Tratto da:
Link:

  

Nessun commento:

Posta un commento