lunedì 23 aprile 2018

Bando nazionale:"Italian Council".

Finalità:
E’ attiva la terza edizione del bando ’Italian Council’, attraverso cui verranno sostenuti progetti che promuovano la produzione, la conoscenza e la disseminazione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive, attraverso la produzione di opere d’arte contemporanea italiane per incrementare le pubbliche collezioni.
Le proposte culturali dovranno, in ogni caso produrre, anche tramite residenza, una nuova opera d’arte di un artista italiano che rimarrà di proprietà dello Stato italiano e sarà destinata all’incremento delle collezioni di Musei statali, regionali e civici. La nuova opera d’arte potrà essere realizzata in una edizione massima di tre:”1/3 rimarrà di proprietà dello Stato italiano”. Saranno privilegiate idee progettuali con il coinvolgimento di enti stranieri, Istituti di cultura italiani all’estero, nonché di manifestazioni culturali internazionali.
Beneficiari:
Potranno inoltrare richiesta di contributo Musei pubblici e privati senza scopo di lucro, Fondazioni riconosciute non profit aventi come scopo la promozione e la formazione nell’arte contemporanea, Istituti universitari, Comitati e Associazioni culturali no profit italiani e/o stranieri. Questi soggetti dovranno aver svolto attività attinente i temi del contemporaneo in modo continuativo negli ultimi tre anni.
Stanziamento/Finanziamento:
Il budget per la realizzazione delle attività ammonterà complessivamente a 950.000,00 Euro e il finanziamento concedibile a ciascun soggetto proponente sarà fissato nell’importo massimo di 150.000,00 Euro e non superiore al 80% del budget complessivo del progetto.
Gli Enti proponenti, anche in partenariato, potranno partecipare al bando con più domande fino a un massimo di tre.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 7 Maggio 2018.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento