martedì 24 aprile 2018

Bando nazionale:"Progetti innovativi contro lo spreco alimentare".

Finalità:
Il seguente bando nazionale è promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che comunica che è stata indetta una selezione nazionale per il finanziamento di progetti innovativi finalizzati alla limitazione degli sprechi e all’impiego delle eccedenze alimentari. 
Le idee progettuali saranno valutate in base alla loro innovatività, applicabilità, classi di prodotti e platea interessati, essere integrati o di rete, prevedere una quota di cofinanziamento a carico del proponente, esperienza del proponente, orientamento al recupero delle eccedenze ai fini dell’alimentazione umana e, in particolare, alla distribuzione agli indigenti, eventuali forme di pubblicità.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi:
*Enti pubblici, Università, organismi di diritto pubblico e soggetti a prevalente partecipazione pubblica;
*Associazioni, fondazioni, consorzi, società, anche in forma cooperativa e imprese individuali;
*Una aggregazione, nelle forme consentite dalla vigente normativa, anche temporanea o nella forma di Start-up, di due o più dei soggetti sopra individuati;
*Una rete di imprese, come definita dalla normativa vigente;
*Soggetti iscritti all’Albo nazionale ed agli Albi delle Regioni e delle Province Autonome dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Stanziamento:
Il nuovo bando prevederà uno stanziamento di 700.000,00 Euro e per ciascun progetto sarà previsto un finanziamento massimo di 50.000,00 Euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 10 Maggio 2018.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento