martedì 29 marzo 2016

Bando comunitario:"Iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario - Invito a presentare proposte, II^ scadenza”.

Finalità:
Scadrà il 1° Settembre 2016 è la II^ data per poter inoltrare proposte per progetti di mobilitazione per Volontari senior e junior dell’Unione per l’aiuto umanitario a sostegno e integrazione degli aiuti umanitari in Paesi terzi, con particolare attenzione al rafforzamento della capacità e della resilienza delle comunità vulnerabili e colpite da disastri e delle organizzazioni incaricate dell’attuazione dei progetti – Iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario.
Compito dello stesso sarà il finanziamento di progetti che comportino la mobilitazione di Volontari dell’Unione europea per l’aiuto umanitario.
I risultati da raggiungere dovranno essere:
-I progetti finanziati nell’ambito del seguente Invito forniranno sinergie e complementarità a operazioni finanziate dall’Ue nell’ambito degli aiuti umanitari o della protezione civile nei rispettivi Paesi/Regioni;
-Mobilitazione di 350 volontari senior-junior a favore di progetti volti allo sviluppo della resilienza e alla gestione del rischio di catastrofi in paesi vulnerabili, fragili o colpiti da catastrofi e crisi dimenticate in Paesi terzi;
-Opportunità di volontariato online a sostegno o integrazione delle attività di progetto;
-Per 100 giovani professionisti la possibilità di partecipare a un apprendistato in Europa prima della mobilitazione.
Stanziamento:
La cifra massima erogata, per il co-finanziamento dei progetti nell’ambito del presente Invito a presentare proposte, è pari a 8.400.000,00 di Euro. Per ciò che concerne i progetti presentati  per il II° ciclo con scadenza il 1° Settembre 2016 si prevederà di utilizzare il 50% della somma disponibile, ovvero 4.200.000,00 di Euro.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento