giovedì 31 marzo 2016

Bando nazionale:”Crescere Imprenditori - Accompagnamento all’accesso del Fondo Selfiemployment”.

Finalità:
Scopo del seguente bando sarà quello di supportare e sostenere  l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Il tutto è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in qualità di Autorità di gestione del Programma Garanzia Giovani.
Il progetto “Crescere Imprenditori” è finanziato a valere sulla quota di risorse del PON “Iniziativa Occupazione Giovani” a titolarità dell’Autorità di gestione.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti i giovani che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione (NEET), che:
-Abbiano tra 18 e 29 anni;
-Siano iscritti a “Garanzia Giovani”, ma non siano stati ancora presi in carico da un Servizio per l’Impiego, oppure siano stati presi in carico ma non abbiano usufruito di alcuna misura di politica attiva, ivi compresi i percorsi di supporto e sostegno all’autoimpiego/autoimprenditorialità organizzati a livello regionale.
Agevolazioni:
I giovani selezionati in base al Piano d'Impresa realizzato, potranno accedere allo strumento di supporto al credito agevolato “Fondo SELFIEmployment”, attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Dicembre 2017.
Tratto da:
Link:
http://www.eurokomonline.eu/bandi-nazionali/10051-bando-nazionale-%E2%80%9Dcrescere-imprenditori-accompagnamento-all%E2%80%99accesso-del-fondo-selfiemployment%E2%80%9D.html


Nessun commento:

Posta un commento