lunedì 27 giugno 2016

Bando comunitario:”Concessione di sovvenzioni ai partiti politici a livello europeo - Invito a presentare proposte IX-2017/01”.

Finalità:
Scadrà il 30 Settembre 2016, l'Invito a presentare proposte IX-2017/01 per la ‘Concessione di sovvenzioni ai partiti politici a livello europeo’, reso pubblico dal Parlamento europeo.
Per avere diritto ad una sovvenzione un partito politico, a livello europeo, dovrà soddisfare le condizioni previste all’Articolo 3, Paragrafo 1, del Regolamento (CE) n. 2004/2003, ossia:
-Avere personalità giuridica nello Stato membro in cui ha sede;
-Rispettare, in particolare nel suo programma e nella sua azione, i principi sui quali è fondata l’Unione europea, vale a dire i principi di libertà, di democrazia, di rispetto dei diritti dell’uomo, delle libertà fondamentali e dello Stato di diritto;
-Essere rappresentato, in almeno un quarto degli Stati membri, da membri del Parlamento europeo o nei parlamenti nazionali o regionali o nelle assemblee regionali, oppure aver ricevuto, in almeno un quarto degli Stati membri, almeno il 3% dei voti espressi in ognuno di tali Stati membri in occasione delle ultime elezioni del Parlamento europeo;
-Aver partecipato alle elezioni al Parlamento europeo o averne espresso l’intenzione.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 31.905,000 Euro.
Tali stanziamenti saranno subordinati all’approvazione dell’autorità di bilancio.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:

Nessun commento:

Posta un commento