giovedì 30 giugno 2016

Bando comunitario:"Obiettivo Specifico 1 - Potenziamento della capacità ricettiva del sistema di seconda accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati/MSNA - Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020.

Finalità:
Scadrà il 6 Settembre 2016 l’Invito per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020/Obiettivo Specifico 1 - Obiettivo nazionale 1 – lett. e) – ‘Potenziamento della capacità ricettiva del sistema di seconda accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati/MSNA’.
Compito dello stesso sarà quello di potenziare l’attuale rete SPRAR per MSNA, con ulteriori posti per garantire ai minori stranieri accolti nelle strutture di prima accoglienza l'avvio graduale verso l'autonomia e l'inclusione nel tessuto sociale del territorio, con particolare attenzione anche alla presa in carico di MSNA portatori di particolari fragilità.
Stanziamento
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 110.953.800,00 Euro a valere sul FAMI - Obiettivo Specifico 1, Obiettivo Nazionale 1.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento