martedì 28 giugno 2016

Bando comunitario:”Concessione di sovvenzioni ai partiti politici a livello europeo - Invito a presentare proposte IX-2017/02”.

Finalità:
Scadrà il 30 Settembre 2016 l’Invito a presentare proposte IX-2017/02 per la concessione di sovvenzioni ai partiti politici a livello europeo.
Per avere diritto ad una sovvenzione una fondazione politica, a livello europeo, dovrà soddisfare le condizioni previste all’Articolo 3, Paragrafo 2, del Regolamento (CE) n. 2004/2003, ossia:
-Essere affiliata a uno dei partiti politici a livello europeo riconosciuti a norma del Regolamento (CE) n. 2004/2003, come certificato dal partito medesimo;
-Rispettare, in particolare nel suo programma e nella sua azione, i principi sui quali è fondata l’Unione europea, vale a dire i principi di libertà, di democrazia, di rispetto dei diritti dell’uomo, delle libertà fondamentali e dello Stato di diritto;
-Non perseguire finalità di lucro;
-Avere personalità giuridica nello Stato membro in cui ha sede, che dovrà essere distinta da quella del partito politico a livello europeo al quale la fondazione è affiliata;
-Essere dotata di un organo direttivo la cui composizione sia geograficamente equilibrata.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente bando, è pari a 19.000.000,00 di Euro. Tali stanziamenti saranno subordinati all’approvazione dell’autorità di bilancio.
Finanziamento:
L’importo massimo erogato dal Parlamento europeo ai beneficiari non dovrà superare l’85% dei costi ammissibili iscritti nei bilanci di funzionamento delle fondazioni politiche a livello europeo.
Tratto da:
Link:

Nessun commento:

Posta un commento