mercoledì 28 dicembre 2016

Bando comunitario:"Sostegno alla programmazione televisiva" - Europa Creativa.

Finalità:
Scadrà il 30 Maggio 2017 l’Invito a presentare proposte per il ‘Sostegno alla programmazione televisiva’, reso pubblico nell'ambito del Programma Europa Creativa Sezione ‘MEDIA’.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le Società di produzione europee indipendenti.
Compito dello stesso sarà quindi quello di incoraggiare la diffusione televisiva di nuove opere (fiction, documentari, film d’animazione), con la partecipazione di almeno tre emittenti televisive di Paesi membri diversi, partecipanti al Sottoprogramma MEDIA.
Stanziamento:
La cifra massima annuale disponibile sarà pari a 12,5 milioni di Euro.
*Per le opere di finzione e di animazione il contributo finanziario non potrà essere superiore a 500.000,00 Euro, o al 12,50% dei costi totali ammissibili, se quest’ultima cifra sarà più bassa.
*Solo per le serie televisive co-prodotte, di genere drammatico, con un bilancio di produzione ammissibile di almeno 10 milioni di Euro (costituite di almeno 6 episodi di durata non inferiore a 45 minuti ciascuno) il contributo non potrà superare 1 milione di Euro, o il 10% dei costi totali ammissibili, se quest’ultima cifra sarà più bassa.
*Per i documentari creativi il contributo finanziario non potrà essere superiore a 300.000,00 Euro, o al 20% dei costi totali ammissibili, se quest’ultima cifra sarà più bassa.
Progetti eleggibili:
Saranno eleggibili:
-Fiction (one-off o serie) di una durata totale minima di 90 minuti;
-Opere di animazione (one-off o serie) di una durata totale minima di 24 minuti;
-Documentari creativi (one-off o serie) di una durata totale minima di 50 minuti destinati principalmente alla diffusione televisiva.
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento