sabato 24 dicembre 2016

Bando comunitario:"Sottoprogramma MEDIA - Sostegno allo sviluppo di contenuti di singoli progetti (II^ scadenza)" - Europa Creativa.

Finalità:
Scadrà il 20 Aprile 2017 (II^ scadenza) l’Invito a presentare proposte EACEA 20/2016 reso pubblico nell'ambito del Programma ‘Europa Creativa’ – Sotto-programma MEDIA – per il Sostegno allo sviluppo di contenuti di singoli progetti.
Una delle priorità dello stesso sarà:
*Aumentare la capacità dei produttori del settore audiovisivo di sviluppare progetti europei che abbiano le potenzialità per circolare nell’Unione e nel mondo e di agevolare le coproduzioni europee e internazionali, anche con emittenti televisive.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le Società europee le cui attività contribuiscono al conseguimento degli obiettivi di cui sopra e in particolare a Società di produzione audiovisiva indipendenti, che siano state legalmente costituite almeno 12 mesi prima della data di presentazione e che siano in grado di dimostrare un recente successo.
Saranno ammissibili le attività di sviluppo relative alle opere audiovisive riportate di seguito:
-Progetti di fiction (edizione unica o in serie) della durata complessiva di almeno 90 minuti, animazione (edizione unica o in serie) della durata complessiva di almeno 24 minuti e documentari creativi (edizione unica o in serie) della durata di almeno 50 minuti destinati prevalentemente a scopi televisivi;
-Lungometraggi, animazioni e documentari creativi di durata non inferiore a 60 minuti destinati prevalentemente alla proiezione in sale cinematografiche;
-Progetti di fiction della durata complessiva, o con un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 90 minuti…animazioni della durata complessiva, o con un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 24 minuti e documentari creativi della durata complessiva, o con un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 50 minuti destinati prevalentemente a un utilizzo attraverso piattaforma digitale. Per i progetti che presentano un’esperienza dell’utente in formato non lineare (ad es. realtà virtuale), questi limiti minimi non si applicheranno.
I progetti non dovranno avere una durata superiore a 30 mesi.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 5.391,319 milioni di Euro. 
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:

Nessun commento:

Posta un commento