venerdì 10 marzo 2017

Avviso pubblico:"Attive nuove risorse destinate agli investimenti nel settore vitivinicolo".

Finalità:
In data odierna il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria informa che è stato emanato e reso pubblico un bando che stanzierà nuove risorse per sostenere progetti di sviluppo delle Aziende agricole vitivinicole calabresi con attività di trasformazione e commercializzazione.
Si tratta dell’Avviso pubblico per la presentazione delle domande di aiuto inerenti alla misura ‘Investimenti, Annualità 2017, approvato con DDG. 1811 del 22/02/2017’, ed è il primo dei quattro bandi previsti dal Piano Nazionale di Sostegno. Da qui a breve, difatti, saranno pubblicati gli altri Inviti che prevedono il finanziamento di progetti di promozione verso i Paesi terzi, la ristrutturazione dei vigneti e la vendemmia verde.
Nel bando in questione saranno definiti i diversi contributi dell’Ocm vino destinati all’acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature, nonché nella realizzazione di punti vendita diretta o di siti di e-commerce.
Finanziamento/Stanziamento:
Il sostegno sarà pari al 50% della spesa ammissibile e gli investimenti proposti dovranno essere compresi tra i 20.000,00 ed i 200.000,00 Euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link: