giovedì 1 giugno 2017

Al via il concorso di arti visive ‘Talent Prize 2017’.

Finalità:
Il seguente contest, ‘Talent Prize’, giunto alla sua decima edizione, è un concorso di arti visive nato con l’intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani artisti contemporanei.
Per parteciparvi sarà necessario presentare un’opera di nuova realizzazione (o già realizzata, ma comunque inedita). Quest’ultima potrà essere realizzata con qualunque materiale, purché non presentino elementi di pericolosità, anche indiretta. La grandezza delle opere non dovrà superare i 3 metri di lunghezza e i 2 metri di altezza (o comunque non essere più grande di 10 metri quadrati).
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti gli artisti di nazionalità italiana o straniera. Il premio è rivolto agli artisti che abbiano massimo 40 anni e che operino nei campi della fotografia, della scultura, della pittura, delle installazioni e nel video. Per i non residenti in Italia sarà necessario aver esposto sul territorio nazionale o aver almeno effettuato una residenza d’artista.
Premi:
10.000,00 Euro. Il vincitore e nove finalisti avranno diritto a un servizio del numero di Inside Art ed esporranno i proprio lavori nella mostra collettiva finale, prevista a dicembre al Museo Macro di via Nizza,  a Roma.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 26 Giugno 2017.
Tratto da:
Link:


 

Nessun commento:

Posta un commento