domenica 16 luglio 2017

Bando comunitario:"Invito a presentare proposte 2017 per formazione e studi in campo giuridico" - Programma Hercule III.

Finalità:
Scadrà il 9 Agosto 2017 l’Invito a presentare proposte per attività di formazione e studi in campo giuridico, reso pubblico nell'ambito del Programma dell'Unione europea ‘Hercule III’.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi:
*Amministrazioni nazionali o regionali di uno Stato membro che promuovano il rafforzamento dell’azione a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Unione;
*Istituti di ricerca e di insegnamento e gli organismi senza scopo di lucro, purché abbiano sede e siano operativi da almeno un anno in uno Stato membro e promuovano il rafforzamento dell’azione a livello dell’Unione ai fini della tutela degli interessi finanziari dell’Unione.
L’obiettivo dello stesso sarà quello di invitare i richiedenti ammissibili a presentare domande per azioni in uno dei seguenti ambiti:
-Sviluppare attività di ricerca emblematiche, tra cui studi di diritto comparato (comprese la divulgazione dei risultati e una conferenza conclusiva, se del caso);
-Rafforzare la cooperazione e le attività di sensibilizzazione tra professionisti e accademici (mediante conferenze, compresa l’organizzazione della riunione annuale dei Presidenti delle Associazioni per il diritto penale europeo e per la tutela degli interessi finanziari dell’Ue);
-Sviluppare pubblicazioni scientifiche periodiche e altri strumenti per la diffusione delle conoscenze scientifiche.
Ciascun richiedente potrà presentare una sola domanda e la stessa dovrà prevedere un’Azione per uno solo dei tre ambiti succitati.
Stanziamento/Finanziamento:
La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 500.000,00 Euro. Il contributo finanziario assumerà la forma di una sovvenzione e quest’ultimo non potrà superare l’80% dei costi ammissibili. In casi eccezionali e debitamente giustificati, il contributo finanziario potrà essere aumentato fino a coprire un massimo del 90% dei costi ammissibili.
Tratto da:
Link:

 

Nessun commento:

Posta un commento