mercoledì 23 agosto 2017

Avviso pubblico:"Manifestazione d’Interesse Tirocinanti - Bando Scuola (MIUR)".

Finalità:
La Regione Calabria comunica che è stato trasmesso all'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria (MIUR) il documento riguardante la rimodulazione della precedente assegnazione agli Istituti Scolastici che hanno formalmente aderito all’iniziativa dei candidati ammessi nella graduatoria definitiva e che hanno dichiarato nella forma definita e nel tempo stabilito la disponibilità ad essere avviati ai percorsi formativi.
I suddetti candidati dovranno presentarsi presso le sedi indicate per lo svolgimento del tirocinio ed il Dirigente e/o il tutor formalmente individuato dovranno trasmettere al Settore Mercato del Lavoro del Dipartimento n.7 gli elenchi dei tirocinanti effettivamente presi in carico.
Si segnala ulteriormente l’obbligo da parte degli Istituti Scolastici ad attenersi a tutte le prescrizioni previste dagli Articoli della Convenzione approvata con DDG n. 996/2017 e parzialmente modificata con DDG n. 3674/2017. Si evidenzia in particolare che, ai sensi dell’Art. 9 Comma 2 della predetta Convenzione, il periodo di assegnazione in tirocinio sarà articolato nell’anno scolastico 2017/2018 e avrà la durata complessiva di dieci (10) mesi a partire dalla data di attivazione delle coperture assicurative INAIL e Rc, delle comunicazioni obbligatorie di avvio dell’attività secondo le modalità previste dalla normativa vigente con il supporto di Azienda Calabria Lavoro. Il percorso di tirocinio si realizzerà durante tutte le giornate di apertura degli Istituti Scolastici in relazione a compiti e funzioni connessi con lo svolgimento dell’attività didattica.  
Tratto da:
Link:


Nessun commento:

Posta un commento