domenica 28 giugno 2015

Al via un percorso di formazione professionale in Paesi in via di sviluppo.

Finalità:
Si tratta di un iniziativa promossa dal Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development e finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Avere un ottima conoscenza della lingua inglese e italiana;
-Possedere la nazionalità italiana;
-Non aver superato i 28 anni di età (nati il o dopo il 1° Gennaio 1987);
-Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici:”Laurea specialistica/magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario, bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario”.
Dove:
Italia e Paesi in via di sviluppo.
Quando:
Da Dicembre 2015 a Dicembre 2016.
Durata:
2 settimane di formazione + 11 mesi di tirocinio.
Lo scopo sarà quello di offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle Organizzazioni Internazionali o della cooperazione allo sviluppo italiana in Paesi in via di sviluppo.
Le borse di studio avranno la durata di quasi un anno e prevederanno, prima dell’assunzione dell’incarico presso i Paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 7 Luglio 2015, entro e non oltre le 15:00.
Link:


Nessun commento:

Posta un commento