sabato 27 giugno 2015

Bando nazionale:"Progetto Laboratorio Italia – Fondazione Tertio Millennio".

Finalità:
Il seguente bando nazionale finanzierà progetti di sviluppo economicamente sostenibili, finalizzati a creare occupazione e valore aggiunto per i territori di riferimento.
Per la predisposizione del piano di sviluppo da allegare alla domanda le imprese dovranno utilizzare il software - Business Plan.Non saranno ammissibili le richieste sprovviste dello stesso.
La domanda, completa degli allegati richiesti, andrà trasmessa via mail alla Bcc territorialmente competente. Tutte le richieste predisposte dalle imprese promosse dalle diocesi del progetto Policoro dovranno inoltre contenere una lettera di presentazione del vescovo della diocesi di appartenenza.
Beneficiari:
Potranno inoltrare richiesta di contributo:
-Imprese giovanili delle Regioni del centro nord promosse dalle 39 diocesi dove è attivo il progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana;
-Imprese giovanili delle regioni del centro nord presentate dalle Bcc aderenti alla Fondazione Tertio Millennio Onlus.
Le stesse dovranno possedere i seguenti requisiti:
-Avere la forma giuridica di cooperativa, consorzio di cooperative, associazione;
-Essere costituite da almeno 12 mesi;
-Avere una compagine sociale composta per la maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Stanziamento:
La cifra richiedibile dovrà avere un importo massimo pari a 5 volte il capitale sociale effettivamente versato e comunque non potrà essere superiore ai 20.000,00 Euro. Il contributo, destinato all’acquisto di beni strumentali sarà a fondo perduto e non potrà comprendere l’Iva a meno che la stessa non rappresenti un costo vero e proprio per l’impresa beneficiaria che dovrà darne prova.Un tutor sarà inoltre assegnato ai progetti finanziati.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Luglio 2015.
Link:
Contatti:
Fondazione Internazionale Tertio Millennio - Onlus
Via Lucrezia Romana,
41-47 - 00178 - Roma
Tel.06.72072203

Nessun commento:

Posta un commento