sabato 31 ottobre 2015

Al via “GaranziaHack”…partecipa, sviluppa, vinci.

Finalità:
Si tratta della prima maratona hacker, distribuita in tutta Italia, che vuole trasformare l’utilizzo delle “App” in un volano per sviluppare competenze in materia di applicazioni e tecnologie digitali, incrementare l’inclusione e le opportunità occupazionali.
Beneficiari:
Il tutto si svolgerà il 4 Dicembre 2015 e potranno parteciparvi i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che abbiano aderito al Programma “Garanzia Giovani”, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile e siano stati presi in carico dai Servizi per l’Impiego competenti alla data di presentazione della candidatura, che potrà essere individuale o di gruppo. In quest’ultimo caso, al momento della candidatura, dovrà essere designato un team leader a cui verranno destinate le informazioni operative e logistiche.
Il contest è infine rivolto all’individuazione di Organizzazioni che intendano ospitare, a titolo gratuito, nei propri locali uno o più team che parteciperanno alla maratona.
In particolare, potranno candidarsi come HOST gli Incubatori Certificati al Registro Imprese, le Università, i Consorzi universitari, i Laboratori di Ricerca Universitari e misti (universitari e aziendali).
Premi:
Il Ministero attribuirà al vincitore un grant di finanziamento di 10.000,00 Euro per lo sviluppo dell’applicazione.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 25 Novembre 2015.
Link: