lunedì 30 novembre 2015

Attive borse di studio per il Giappone sulla Cooperazione Industriale con l’Unione europea.

Finalità:
Il Centro EU-Giappone per la Cooperazione Industriale ha reso attiva una borsa di studio della durata di 6 mesi volta a supportare la ricerca e l’analisi politica su questioni economiche e industriali riguardanti i rapporti tra Unione Europea e Giappone.
Beneficiari:
Potranno candidarsi tutti i professionisti Europei e Giapponesi, analisti di mercato, accademici, scienziati, impiegati statali, con un comprovato interesse per gli affari legati alla cooperazione tra Giappone e Unione Europea.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà possedere:
-Laurea;
-Cittadinanza europea o giapponese;
-Precedente esperienza con il Giappone, un precedente studio/ricerca avanzato su uno dei temi di interesse del Centro e la conoscenza della lingua giapponese saranno considerati un vantaggio nei processi di selezione;
-Forte interesse verso le relazioni tra Ue e Giappone.
Condizioni economiche:
Sarà prevista l’erogazione di 1.700,00 Euro al mese, per un periodo di 6 mesi. I borsisti selezionati fuori dal Giappone, riceveranno un sussidio addizionale pari a 1.000,00 Euro per coprire le spese di viaggio. Il Centro per la Cooperazione Industriale EU-Giappone fornirà assistenza per l’ottenimento del visto e supporto per altre attività logistiche (ricerca alloggio, etc).
Dove:
Tokyo,Giappone.
Durata:
6 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Gennaio 2016.
Link:


Nessun commento:

Posta un commento